Tutti sono pronti a darti validi consigli quando decidi di comprare una casa, ma che succede nel caso voglia mettere in vendita la tua abitazione? Ecco alcuni suggerimenti utili della immobiliaria spagnola donpiso.

  1. Fai pubblicità alla tua casa su portali immobiliari specializzati  – Ricorda che la maggior parte dei possibili compratori fa una prima ricerca attraverso i portali di internet e le app di annunci immobiliari. Quando migliori siano le immagini della tua casa, più attraente risulterà e più possibilità ci saranno che appaia un compratore
  2. Realizza piccole riforme per migliorla – A volte sono proprio le piccole riforme a cambiare l’aspetto di una casa e a renderla più attraente per il compratore.
  3. Le prime settimane sono cruciali – Il maggior numero di contatti si realizza proprio nelle settimane successive alla pubblicazione dell’articolo. E’ proprio in questo momento che è importante darle la maggior visibilità possibile sui portali immobiliari, perché i potenziali compratori ricevono degli avvisi quando si pubblicano annunci che rispondono ai loro criteri di ricerca. “Proprio per questo è importante fissare fin dall’inizio un prezzo interessante per il compratore”.
  4. “Sii flessibile con il prezzo”. Il prezzo è uno degli elementi più importanti in tutto il processo di vendita. Devi considerare che dovrai negoziare questo prezzo e ribassare il prezzo di partenza. “Le case valgono il prezzo che il compratore è disposto a pagare”, affermano da donpiso. “Il venditore deve essere preparato a perdere un po’ di denaro o, se non ha fretta, aspettare fino a che il prezzo della casa aumenti”.
  5. Mostra la casa ordinata e pulita – Mantenere la casa ordinata e pulita è un consiglio fondamentale per poterla vendere. Se un’abitazione è piccola conviene togliere più mobili possibili perché sembri più grande. E’ importante anche ritirare tutti gli oggetti personali perché risaltino le qualità proprie della casa e si abbiano maggiori possibilità di vendere.
  6. Fai la maggior pubblicità possibile alla casa – Cuanto migliori siano le immagini della tua casa, tanto più attraente risulterà la tua casa e maggiori possibilità avrai di piazzarla
  7. Contratta i servizi di un’agenzia – Assicurati che l’agenzia immobiliare che contratti sia di fiducia e con un percorso consolidato. Ti potrà seguire passo nel processo di vendita.